Tipica casa cielo - terra alle porte del borgo storico di Offida - La Tua Casa

Tipica casa cielo - terra alle porte del borgo storico di Offida

codice: 1136

L'abitazione è a due passi dal cuore di Offida (borgo in provincia di Ascoli Piceno, dove storia tradizione e accoglienza si intrecciano continuamente) nelle vicinanze si trova una zona verde pubblica recentemente riqualificata.


L'edificio si trova appena fuori dalle mura storiche della città nel mezzo di un blocco di case a schiera, esternamente si presenta con due facciate a mattoni tipici degli immobili antichi.

L'ingresso all'unità si trova lungo Via Berlinguer, attraverso un vecchio portone si accede al piano terra dove troviamo l'ingresso, la scalinata di distribuzione per i piani superiori, un servizio igienico e la cucina, dove tramite una piccola scala si può accedere al piano sottostrada dove si trovano un piccolo garage, un magazzino ed un vano destinato a centrale termica.

L'edificio è distribuito su 5 piani;

Al piano primo troviamo un grande salone ed un ripostiglio, al piano secondo la camera con balcone un antibagno ed il servizio igienico.

Al piano terzo sottotetto due locali attualmente destinati a ripostiglio che permettono l'accesso al terrazzo prospiciente la via.

L'immobile risulta luminoso in quanto tutte le stanze sono fornite di apertura, all'attualità risulta fruibile ma per adeguarlo alle moderne esigenze ha bisogni di interventi di manutenzione straordinaria.

Tutti i servizi necessari di uso quotidiano (panetteria, macelleria, farmacia, comunità, ecc.) possono essere raggiunti a piedi e anche il bar per il cappuccino al mattino è nei pressi. Offida è una comunità vivace con molte attività (non solo nei mesi estivi), conosciuta ben oltre i confini della provincia per il suo Carnevale Storico, in cui storia, divertimento ed accoglienza sono al centro della manifestazione.
Si possono trovare molti ristoranti tipici e trattorie. È facile innamorarsi di Offida e sentirsi a proprio agio abitandovi

Il mare è raggiungibile solo in 20 minuti: le lunghe spiagge sabbiose sono apprezzabili non solo in Estate ma in ogni altra stagione per la loro quiete e tranquillità. I Monti Sibillini sono solo 15 minuti in più.

Organizza una visita personale insieme a noi.


Condividi questo immobile

Non hai trovato quello che cerchi? Abbiamo nuove offerte ogni settimana. Lasciaci la tua email: sarà nostra cura contattarti quando avremo nuovi immobili da sottoporti.
>