Il proprietario che realizzò l’immobile si premurò di scegliere una posizione panoramica unica, esposta a sud sulla sommità del colle di Rovecciano nell’agro Offidano.
Si scorge un panorama splendido, che spazia dai monti Sibillini ai monti della Laga, il massiccio del Gran Sasso e oltre, fino alla Maiella. Nelle giornate di sole si osserva il mare dorato della costa adriatica marchigiana, fino al meridione abruzzese. Il proprietario ideo il “palazzetto” con l’intento di avere per sempre una visuale sgombra da altre costruzioni e manufatti. Posizionò l’abitazione nelle vicinanze di un tracciato stradale di collegamento tra i comuni di Offida e Castignano. Da quella posizioni, già allora( utilizzando il calesse ) si giungeva al capoluogo in pochi minuti.
Il giardino, ben tenuto e di ampie dimensioni, vi sono numerosi alberi e piante mediterranee autoctone.
La parte antica di fine 600, della elegante dimora posta su tre piani, ha mantenuto l’aspetto originario (mattoni). Nella parte nuova, l’intonaco è stato adattato al colore originale, dando uniformità all’aspetto estetico. All’abitazione si giunge da un vialetto privato delimitato da siepi, fino all’antistante giardino della dimora. L’entrata alla casa è stata spostata nella parte nuova. La casa di notevole dimensioni, è caratterizzata dal riuscito accostamento tra la parte nuova e quella antica; quest’ultima caratterizzata da volte a crociera in mattone. Al piano terra si trova la biblioteca, il soggiorno e la cucina . Al primo piano la zona notte con 3 camere da letto e il bagno. Un passaggio originale ricavato nel tufo collega il piano terra alle 3 camere ampie e luminose del seminterrato. Anche qui gli ambienti sono caratterizzati dalla presenza delle volte a crociera. Altra peculiarità della casa, è la cappella attigua la parte nord della costruzione.
Nel grande giardino mediterraneo non si trovano solo fiori colorati , palme e pini nonché da ogni angolo vi è una vista mozzafiato bensì anche una piscina in costruzione che può essere ultimata in poco tempo e sperimentata. La casa è un sogno per la tranquillità della collina.
Visitate la villa vi sorprenderà!!!
Il compenso per la mediazione è pari al 3%, oltre all'Iva di legge, sull'importo di acquisto. E' corrisposto dall'acquirente. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso) oppure all'accettazione di una proposta di acquisto. Sono a carico dell'acquirente: l'imposta di registro, i costi notarili, le imposte catastali ed ipotecarie e l'eventuale IVA, se dovuta.
La tua Casa Immobiliare srl declina ogni responsabilità rispetto alle informazioni riguardante l'immobile, ad eventuali inesattezze o la loro consistenza nel tempo perché provenienti dal venditore o da dati catastali. L'offerta può essere soggetta ad errori e, senza preavviso, modifiche di prezzo e ritiro dal mercato.