Casa nel punto più alto del centro storico con una splendida vista

codice: 820

Sul punto più alto del centro storico di Castignano, con una magnifica vista verso la Chiesa di fronte, sui tetti e sulle colline dell'Appennino, sorge questa casa già restaurata con estrema cura.
Entrando nella piazza, rimarrete stupiti alla vista di questo immobile con le sue persiane blu. Durante il restauro è stata prestata maniacale attenzione a preservare molti dei materiali originali, come il bellissimo pavimento in cotto.
I 160 metri quadrati di spazio abitabile, con una spaziosa cucina, un soggiorno, 3 camere da letto e 2 bagni, sono distribuiti su 3 piani. Dalla cucina, con il suo magnifico camino, si apre, verso ovest, un ampio balcone dal quale ammirare gli splendidi tramonti sui Monti Sibillini; con un buon bicchiere di vino rosso della zona. In una delle camere da letto si accede ad un secondo balcone.
Al piano terra c'è una stanza con accesso all'esterno (già stato usato come negozio); nell'interrato, accedendovi da un arco a volta, è disponibile la cantina.
Castignano si trova nel cuore della provincia di Ascoli Piceno, la più meridionale delle Marche. E' un piccolo centro ma molto vivo: è animato dalla presenza di ristoranti, bar, scuola materna e scuola elementare, e di ogni altro servizio che rende la vita di ottima qualità. Ad Agosto, il paese torna nel Medioevo per i giorni di Templaria. Il centro storico si trasforma in un palcoscenico per giocolieri, mangiatori di fuoco, artisti e castignanesi in costumi medievali. Una festa famosissima che attira ogni anno molti curiosi, visitatori e turisti.
Castigano gode di una posizione ottimale nella regione: le montagne possono essere raggiunte in auto in circa 35 minuti; in 30 minuti si è sulle lunghe spiagge sabbiose della costa adriatica.
Organizza la tua visita personale a questo immobile e lasciati convincere da questo bellissima casa-gioello: il tuo sogno avvolto dalla regione Marche.


Condividi questo immobile

Non hai trovato quello che cerchi? Abbiamo nuove offerte ogni settimana. Lasciaci la tua email: sarà nostra cura contattarti quando avremo nuovi immobili da sottoporti.
>